on Fotografia

Calendario 2008: tante idee da scaricare e personalizzare

Siamo quasi giunti alla fine del 2007 e come consuetudine si comincia a parlare del nuovo anno. A tener banco sono soprattutto i calendari delle donne più “cult” (che simpatico gioco di parole, non trovate?!?!) dell’anno che sta per finire. Se googlate “calendario 2008” troverete un’infinità di risultati, dai più bizzarri (calendari funebri) a quelli compatti, da quello della Debora Selvaggio a quello di Frate Indovino.

Vi propongo una piccola serie di calendari gratuiti da scaricare e personalizzare che potrebbero esservi utili:

Calendario tascabile 2008

Calendario 2008 E’ un calendario informato ultra-tascabile: ha le dimensioni di un bancomat (85x55mm), è in formato vettoriale (Adobe Illustrator) ed è stato creato per la stampa. Utilizza 2+2 colori pantone e questi caratteri: Helvetica 55 Roman e Helvetica 95 Black. E’ facile da personalizzare e comodo da tenere in tasca.

Scarica il file in formato vettoriale – Illustrator, 302KB. (via draftin)

Calendario 2008 compatto

Calendario 2008 CompattoQuesto calendario è un pò più grande del precedente, anche se rimane sempre su un’unica paginetta ed ha il vantaggio di essere compatto. I giorni sono disposti in fila uno con l’altro, come si vede dall’immagine qui sopra. Il calendario 2008 compatto è ideale per essere stampato e usato per annotare appuntamenti e scadenze o per pianificare progetti e attività (per diagrammi di Gantt è fantastico). L’autore è David Seah che ha fatto di questo calendario il suo cavallo di battaglia: ogni anno lo aggiorna e lo migliora.

calendario 2008 in formato excel

Oltre ad essere stampabile, essendo il calendario in formato excel, può essere utilizzato direttamente in forma digitale, come spiega bene Alexander Reif. Facendo uso di etichette colorate e linguette flottanti può essere un valido strumento di pianificazione.

Scarica il Calendario 2008 compatto – formato Ms Excel 47KB

Calendario 2008 personalizzabile

Calendario 2008 personalizzabileIl terzo calendario ha dimensioni tradizionali ed è formato da una pagina per ogni mese. Sono 12 immagini JPEG 2478×3367 pixel dove il calendario del mese si trova nella parte bassa. Nell’altra metà è possibile inserire le proprie foto per personalizzare il calendario con i propri lavori fotografici.

calendario 2008

Scarica qui le foto per comporre il tuo calendario – JPEG 2478×3367 pixel

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Ciao,

    da 2 anni ormai non riesco più a fare a meno di questo strumento, perciò ho deciso di mettere a disposizione dei lettori del mio blog il Calendario compatto 2009 in diversi fromati:

    – XLS per Excel
    – PDF
    – ODS per OpenOffice (freeware !)
    – Google Docs (accessibile pubblicamente da ovunque tu abbia una connessione a Internet)

    Inoltre ho realizzato anche un video e dettagliate istruzioni su come io utilizzo questo calendario compatto sia in formato cartaceo, che in formato digitale.

    ciao
    alexander

  2. utilissimo post, ero proprio alla ricerca di un calendario da personalizzare! 😀
    occhio però al primo, nel titolo hai scritto tasTabile… all’inizio pensavo fosse un calendario per non vedenti 🙂

Webmention

  • Paolo Gatti’s web corner Dicembre 12, 2007

    (via Maestro Alberto) Keyfiler: storage online per i codici di licenza dei programmi (via PowerBlog) Una Veloce e Sintetica Panoramica delle Maggiori Distribuzioni GNU/Linux (via Daniele Salamina’s Blog)Calendario 2008: tante idee da scaricare e personalizzare(via Dynamick) Wuala, storage P2P illimitato (via Giovy’s Blog) Il tuo computer e’ sicuro? Scoprilo in 10 minuti (via Sismi.info) Come sincronizzare i file di due cartelle fra due computer collegati su Internet

  • Home Page - Acor3's (d)Blog Dicembre 12, 2007

    LinkLogvia dinamick- Calendario 2008: tante idee da scaricare e personalizzare via phpit – totally php – Taking a look at ten different PHP frameworks kysoh. official website. order your tux droid here – the linux smart companion

  • ItalyFilm Blog Dicembre 12, 2007

    Gay.it: A tener banco sono soprattutto i calendari delle donne più “cult” (che simpatico gioco di parole, non trovate?!?!) dell’anno che sta per finire. Se googlate “calendario 2008″ troverete un’infinità di risultati, dai più bizzarri