Good Ideas

Calendario 2010: decine di calendari da scaricare e stampare

Il 2010 è arrivato, voltiamo pagina e speriamo che con l’inizio del nuovo decennio la crisi diventi solamente un triste ricordo. Vi propongo una carrellata di calendari 2010 da scaricare e stampare, ovviamente sono una selezione dei più strani e interessanti.

Calendario 2010 a biglietto da visita

Credo sia il calendario più piccolo al mondo e misura all’incirca come un normale biglietto da visita (5,5cm x 8,5cm). Ovviamente bisogna scendere a compromessi per farcelo stare tutto in questo spazio ridotto. E’ necessario increcciare il giorno del mese con il mese desiderato per ottenere l’esatto giorno della settimana. Inoltre la durata di ogni mese è individuata grazie all’utilizzo dei colori. Ultima nota: l’ideatore del calendario è un web designer italiano e questo va sottolineato. La licenza è libera per usi privati.

Thumb Calendar, altro piccolo calendario 2010

E’ piccolo anche il Thumb Calendar, arrivato alla terza edizione con il calendario 2010. Quest’anno ha una tonalità verde ma rimane sempre molto elegante e raffinato. E’ possibile scaricare il pdf del calendario e la licenza ne permette il libero utilizzo. Rispetto al precedente, sono previste due facciate, la prima per i primi 6 mesi, l’altra per i rimanenti.

CalendarsQuick, calendari 2010 da stampare

CalendarsQuick è un’applicazione web che vi permette di creare il vostro calendario personalizzato. Il servizio è gratuito per i calendari di base, i più semplici. Tra i calendari liberamente scaricabili, troviamo 3 tipi di formati:

  • Calendari in formato A4 a base settimanale e a base mensile
  • Calendari in formato Excel, a base mensile o annuale. Questi si possono personalizzare con una propria fotografia.
  • Calendari tascabili (dimensioni del biglietto da visita).

Scelto il tipo di calendario un piccolo modulino da compilare vi permetterà di personalizzare al meglio il prodotto finale. E’ infatti possibili scegliere l’orientamento, le dimensioni della pagina, l’anno da generare, quanti anni generare e anche la lingua (l’italiano è presente).

Calendario 2010 su un’unica pagina

Marbaro mette a disposizione un bel set di calendari su un’unica pagina dai layout più strani. Sono tutti scaricabili in formati PDF e le dimensioni sono le più varie. La caratteristica di alcuni è la possibilità di aggiungere un testo personalizzato.

Planner 2010

Una serie di calendari in formato Planner per l’anno 2010 in PDF su di un’unica pagina, da scaricare gratis e stampare su qualunque tipo di stampante nel formato pagina A4 (o A3).

Calendario 2010 suddiviso per mesi

Un altro tipico tipo di calendario è quello che presenta un mese per pagina. Anche questa volta Marbaro pubblica 4 bei calendari pdf suddivisi in 12 pagine. Per chi è abituato a questo formato…

Calendario 2010 vettoriale GRATIS in CMYK

Scarica gratis il calendario 2010 in formato vettoriale, grandezza cm. 8.5×5.5, ideale per il retro del vostro biglietto da visita, è in formato PDF e CDR (Corel Draw versione 8), possibilità di modificare colori.

E’ possibile anche scaricare il Calendario 2010 mensile con Santi e lune nei formati CDR, AI e PDF

Altri calendari 2010 sul web

Per chi è un tradizionalista, ecco il calendario Pirelli 2010. Se invece volete averlo sempre a portata di mouse, ecco un calendario 2010 consultabile via web, completo con i santi del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *