Pneumatici online: dove conviene acquistarli

C’è un crescente uso di motori di ricerca per acquistare online prodotti di consumo. Tra questi, spunta anche l’acquisto online di pneumatici, prodotto di cui tutti hanno bisogno prima o dopo.

… ma comprare gli pneumatici potrebbe risultare un’operazione talvolta stressante: si perde tempo a farsi fare più di un preventivo e non si ha mai la certezza di aver comprato un buon prodotto. Continua a leggere

Acquistare pneumatici online, mai stato così semplice

Pneumatici online

Una piccola premessa: questo articolo potrebbe sembrare commissionato dai titolari del sito che sto per citare. Vi assicuro che non si tratta di una marchetta (articolo a pagamento), ma solo di una segnalazione di un sito che mi è sembrato interessante.

Si chiama Pneus-online ed è un sito di vendita online di pneumatici. E’ intuitivo e chiaro nell’utilizzo e presenta due evidenti vantaggi che voglio segnalarvi. Vende pneumatici ad un prezzo veramente conveniente, in alcuni casi oserei dire a prezzo di costo. Saranno di scarsa qualità? No, perchè la gamma delle marche e dei modelli spazzola praticamente tutto il mercato, da Bridgestone a Continental, da Goodyear a Michelin, da Pirelli a Dunlop. Inoltre ogni modello è corredato dai commenti degli utenti che possono consigliare pregi e difetti di ogni singolo pneumatico.

Il secondo vantaggio è la rete di gommisti alla quale sono associati. Trovate praticamente in ogni provincia d’Italia almeno un gommista associato al quale verranno consegnati i pneumatici che avete ordinato online. Il costo del montaggio è irrisorio e varia dai 10€ ai 20€.

Pneus-online mi è stato consigliato da un collega di lavoro. Credo che per il prossimo cambio di gomme ci farò un bel pensierino…

Venduta la prima automobile online, un successo

Vendere automobili online è un business
Quattroruote ha pubblicato la notizia della prima vendita online di automobili. Si tratta della casa automobilistica Peugeot che ha messo in vendita un centinaio di Peugeot 1007 a Km zero. Inutile dire che le automobili sono state tutte prenotate nel giro di una mattinata, anche perchè, si trattava di un vero affare vista l’offerta che prevedeva uno sconto del 31% sul prezzo di listino.

Il sito che ha proposto la vendita online di automobili ha visto arrivare, durate la stessa giornata del lancio, 600 mila visitatori, una cifra che non raggiunge neppure durante un intero mese. Peugeot ha così pubblicizzato nel giusto modo la sua piccola auto, prima un po’ snobbata dalla stampa. L’offerta era dedicata ai soli stati di Germania, Francia e Spagna. Per la prossima offerta, speriamo che i ragazzi della casa transalpina pensino anche all’Italia.