
Natale si avvicina: decora il tuo desktop con questa collezione di icone per PC e Mac!
Quasi tutti i pacchetti includono icone in formato PC (.ico) oppure PNG e, dove indicato, anche una versione per Mac (.icns). Continua a leggere
Ci sono 6 archiviati in Windows 7 (questa è la pagina 1 di 1).
Natale si avvicina: decora il tuo desktop con questa collezione di icone per PC e Mac!
Quasi tutti i pacchetti includono icone in formato PC (.ico) oppure PNG e, dove indicato, anche una versione per Mac (.icns). Continua a leggere
Dopo una formattazione abbiamo sempre ottimi propositi su come gestire la nostra nuova vecchia macchina da lavoro preferita. Oltre ad Antivirus e ad accorgimenti anti Malware freeware come Avast, AVG e Comodo, ognuno costruisce i suoi metodi per mantenere ordinato il computer. Spesso però questi progetti si perdono perché non abbiamo il tempo di starci dietro fino in fondo talvolta invece ci mancano gli strumenti per rendere fattibile il nostro obiettivo, ovviamente senza ricadere in programmi a pagamento.
Eccovi allora alcuni utili consigli per organizzare il vostro PC al meglio!
Barra Applicazioni di Windows 7 : per chi ha la fortuna di utilizzare l’ultimo sistema operativo Microsoft saprà che questa nuova concezione di barra applicazioni ha davvero cambiato il modo di gestire i programmi in avvio. Oltre ad essere molto pratica ha anche una grafica accattivante!
Ma niente e perfetto allora possiamo migliorala con delle semplici modifiche:
Aggiungere Ram, Hd e CPU meter : tre ottimi strumenti per visualizzare il consumo di risorse, scaricabili da qui, e scompattateli in una cartella. Trascinate poi i tre file .exe sulla barra applicazioni.
Le cartelle rappresentano sicuramente la maggiore fonte di disordine per un PC, quante volte perdiamo un documento? Ci sono alcuni metodi però per non diventare troppo disordinati!
Caricare una copia dei documenti importanti su Goolge Docs: Google docs è uno strumento potente e utile soprattutto bel backup dei file importanti o per poterli condividere facilmente con gli amici e colleghi. L’integrazione con Windows può essere fatta in tre modalità differenti:
Migliorare la gestione delle cartelle condivise con Dropbox: questa applicazione gratuita è sicuramente tra le innovazioni dell’anno, con uno spazio di condivisione da 2 a 8 Gb gratuiti vi permette di sincronizzare computer e dispositivi mobili. Ci sono moltissimi metodi per sfruttarla tra i principali:
Modificare la posizione delle cartelle su un disco dati: una organizzazione oculata dei propri dischi è fondamentale per semplificarci le operazioni. Ad esempio è facile creare una partizione dati in cui stoccare i dati. E’ importante anche modificare i collegamenti ne menu start come mostrato in foto.
utilizzando abitualmente alcune applicazioni per la pulizia del registro di sistema avrete sicuramente un computer più stabile ed efficiente. Non si tratta di grandi operazioni quanto piuttosto di piccole abitudini da fare spesso, così da diminuirne i tempi di esecuzione
E voi come impostate la gestione del vostro PC dopo una formattazione? Oltre ad installare i vostri programmi preferiti..
Per chi è un nostalgico di Image Resizer, una utility freeware per il ridimensionamento veloce delle immagini che funziona solo su Windows XP, ora può utilizzare un clone praticamente identico compatibile con i nuovi sistemi operativi Windows Vista e Windows 7.
Per chi non lo conoscesse, Image Resizer è un programma gratuito fornito da Microsoft nel pacchetto PowerToys che permette all’utente di ridimensionare con pochi click un’immagine. Si integra nella shell (menu contestuale) di Windows Explorer e tramite una piccola finestra con semplici opzioni ridimensiona l’immagine o un insieme di immagini selezionate.
Purtroppo Image Resizer è compatibile solo su Windows XP. Ora esiste un clone praticamente uguale che gira anche su Windows Vista e Windows 7, comprese le versioni a 64bit. Si chiama, non a caso “Image Resizer Powertoy Clone for Windows” ed è completamente gratuito come il predecessore. Appena l’ho saputo sono corso a installarlo sul mio pc e finalmente ho rivissuto le piccole comodità del passato.
Sito web: http://imageresizer.codeplex.com/
Download: http://imageresizer.codeplex.com/releases/view/30247
Vuoi installare Windows tramite una memoria flash (pen drive, compact flash, ecc)? Allora WinToFlash fa esattamente al caso tuo.
WinToFlash può trasferire Windows XP, Vista, 7 in una memoria flash come pure Windows Server 2003 e 2008. Inoltre riesce a trasferire gli ambienti preinstallati di Windows. Chiaramente il requisito fondamentale è possedere il DVD sorgente da cui riesce ad estrapolare i dati e copiarli sulle memorie flash.
C’è una facile maniera per prolungare il periodo Trial di Windows 7 da 30 giorni a 3 mesi, in modo da poter provare in modo più prolungato il nuovo sistema operativo di Micrisoft.