Video dei rigori della finale dei mondiali

Pubblico il video dei rigori durante la finale Italia Francia dei Mondiali di Calcio. Il filmato è stato tratto da SkySport con commenti di Fabio Caressa e Beppe Bergomi: da pelle d’oca!!!!

I RIGORI

Pirlo (ITA): GOL
Wiltord (FRA): GOL
Materazzi (ITA): GOL
Trezeguet (FRA): traversa
De Rossi (ITA): GOL
Abidal (FRA): GOL
Del Piero (ITA): GOL
Sagnol (FRA): GOL
Grosso (ITA): GOL

(thanks to sdamy)

Sud Africa 2010: i prossimi mondiali di calcio

Logo di Sud Africa 2010Con la conclusione dei mondiali 2006 in Germania, si pensa subito a dove sarà, tra 4 anni, la prossima competizione internazionale. Per la prima volta questa manifestazione sarà ospitata da un paese africano e la decisione è giunta dopo che la FIFA ha deciso di assegnare i Mondiali dal 2010 in poi a rotazione tra i vari continenti. Il primo continente scelto, il 7 luglio 2001, è stata l’Africa.

Tra le candidature arrivate (Sud Africa, Marocco, Libia, Egitto, Nigeria, Tunisia) è stato scelto il Sud Africa con 14 voti a favore. E’ già disponibile il sito ufficiale, ha ancora poche pagine, ma significa che la macchina del mondiale ha già acceso i motori.

Epilogo: Mediaworld regala i televisori, ma…

Mediaworld regala i televisori...Sembra che le vendite dei televisori siano state più di 10.000. Ora Mediaworld, dovrà rimborsare gli acquirenti. La vignetta è molto divertente, può sembrare verosimile, ma in realtà dobbiamo considerare i seguenti punti:

  • Mediaworld ha scommesso sulla vittoria dell’Italia ai mondiali presso un apposito istituto autorizzato, e senza neanche usare i proprio soldi, cautelandosi così nel caso di vittoria della nazionale;
  • prima di scommettere, ha fatto un accordo con tutti i brand presenti nei propri punti vendita, facendosi dare una quota di denaro la cui entità è stata calcolata in base alle analisi delle vendite di ogni marca relativi allo stesso periodo dell’anno precedente. Il totale, moltiplicato per la probabilità data all’Italia di vincere i mondiali darebbe la somma da elargire a coloro che hanno acquistato il televisore;
  • NON verranno rimborsati i soldi spesi dai clienti per comprare i televisori, ma verranno elargiti esclusivamente dei buoni acquisto (da spendere all’interno dei negozi Mediaworld, ovviamente).

Mediaworld, con questa sua mossa, ne esce felicemente, guadagnando in immagine verso i suoi clienti. Inoltre, avendo scommesso, porta a casa un bel gruzzolo di denaro. Che ne dite?

Italia, campione del MONDO!!!

Italia, campione del mondo!La Nazionale conquista il quarto titolo mondiale, solo il Brasile ha fatto meglio. Tutto deciso ai rigori: 6-4. Partenza ad altissimo ritmo. Rigore: Zizou fa un "cucchiaio" a Buffon: traversa, gol. E’ il 7′. Ma il difensore azzurro non si abbatte e al 19′ segna di testa. Traversa di Toni. Nella ripresa dominio francese. Nel supplementari il n.10 colpisce a freddo Materazzi: cacciato

GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!

SCRIVETE I VOSTRI COMMENTI!!!!

Per guardare le foto dei nostri campioni, cliccate qui!

Formazione italiana per la finale

Formazione ItalianaLa formazione italiana per la finale della coppa del mondo sarà un doppione di quella scesa in campo nella semifinale.

Tradotto dai numeri alle parole, significa che il ct in avanti schiererà ancora Totti e Toni, con Camoranesi quarto centrocampista di destra insieme a Gattuso e Pirlo al centro e Perrotta a sinistra. Con Nesta infortunato, scontata invece la linea difensiva, con Buffon in porta, Zambrotta a destra, Grosso a sinistra, Cannavaro e Materazzi al centro. Alla vigilia della finale immaginare soluzioni diverse da questa appare azzardato, anche se come al solito nell’ultimo allenamento aperto al pubblico Lippi si è sforzato di nascondere le sue carte.

La finale dei grandi campioni

Cannavaro e Zambrotta - due grandi campioniZinedine Zidane
Dopo un primo turno da dimenticare, Zidane è esploso a partire dagli ottavi. La Spagna ed il Brasile ne stanno ancora scontando le conseguenze.
Patrick Vieira
Un centrocampista dalla forza immensa, ha dato la carica ai francesi segnando nella partita d’esordio contro il Togo. Con due gol ed altrettanti assist nelle due superbe partite contro il Togo e la Spagna, ‘Octopus’ ha dimostrato di essere tornato ai suoi livelli.
Lilian Thuram
Les Bleus, sotto la sua guida, sono stati così granitici in difesa, che verrebbe da pensare che in una vita precedente debba essere stato un costruttore di fortezze. Difensore esperto, la stella della Juventus ha giocato alla perfezione contro il Portogallo e può solamente rimproverarsi un banale errore nella partita contro la Spagna.
Fabio Cannavaro
collezionerà la centesima partita con la maglia della nazionale proprio nella Finale. È la personificazione del coraggio, della sicurezza e della professionalità. Il confronto con il difensore francese Thuram sarà uno dei motivi d’interesse della partita di domenica.
Gianluca Zambrotta
Riuscendo a combinare i ruoli di difensore ed attaccante, riesce ad essere un giocatore veramente temibile, ed ha segnato un gol importante contro l’Ucraina. Se non fosse stato per la traversa, il suo poderoso tiro nella partita contro la Germania gli sarebbe stato un altro gol importantissimo.
Thierry Henry
Con un bottino di tre reti, il bomber dell’Arsenal non è riuscito a ripetere con la maglia della Francia i prodigi compiuti nella Premiership. Saprà il giocatore che ha segnato più gol nella storia dei Gunners, ritrovare la forma della passata stagione a questi Mondiali?
Francesco Totti
Pur avendo incantato il mondo grazie alle prestazioni con la sua squadra di club, il suo contributo alla nazionale è stato compromesso dai postumi dell’infortunio subito alla caviglia. Nonostante ciò, è migliorato di gara in gara, ed i tifosi sperano di poterlo vedere al massimo della forma nella Finale.

(fonte: sito ufficiale dei mondiali di calcio 2006)

Partita Italia Francia: la formazione italiana – euro2008

Quando di parla di ostacolo da superare, la nazionale italiana si ritrova sempre davanti la Francia. Sarà un caso o una fatalità, anche questa volta agli Europei, per poter sperare di rimanere, è necessario battere la nazionale francese.

Formazione italia francia

La formazione italiana che dovrebbe scendere in campo martedì alle 20,45 dovrebbe essere grossomodo la stessa scesa con la Romania.

Portiere:

  • Buffon

Difesa:

  • Zambrotta
  • Panucci (se in buone condizioni, altrimentti Barzagli)
  • Chiellini
  • Grosso

Centrocampo:

  • De Rossi
  • Gattuso
  • Ambrosini (Pirlo, affaticato, riposerà in panchina)

Attacco:

  • Cassano (la grinta che ha dimostrato nell’ultima partita lo ha promosso a titolare dal 1° minuto)
  • Di Natale (Del Piero non ha convinto con la Romania)
  • Toni (incoccabile)

(via Europei-2008.it)

Il mondiale su internet: ecco le cifre

Sito ufficiale dei Mondiali di Calcio 2006Il sito ufficiale dei Mondiali di Calcio FIFA ha ottenuto finora più di 2.500 milioni di visite e sono stati riprodotti più di 60 milioni di video contenenti gli highlights e le immagini più entusiasmanti del torneo.  Questa del 2006 è la prima edizione in cui i video dei gol delle diverse partite sono stati messi a disposizione gratuitamente sul Web.

Il picco di pagine viste si è avuto il 22 giugno, un giovedì, con un totale impressionante di 249 milioni. Tutti i giorni una media di 5 milioni di utenti entrano nel sito e ci rimangono a volte anche più di mezzora, un tempo lunghissimo se si pensa agli standard di fruizione dei contenuti della Rete. Ben 41 milioni di contatti sono arrivati da cellulari, segno del buon tasso di penetrazione di questa nuova tecnologia.

(via PenneDigitali)