Come valutare la qualità di un tema WordPress

come scegliere un tema wordpress

Quando si acquista un tema wordpress è necessario prestare attenzione ad alcune caratteristiche per esserne poi davvero soddisfatti.

Molto spesso i temi acquistabili sui tanti market online non soddisfano i criteri minimi di qualità che un tema wordpress ben fatto dovrebbe avere.

In questo articolo vi indicherò le caratteristiche minime che ogni tema dovrebbe implementare. Continua a leggere

Tema sui Viaggi per WordPress

Siete alla ricerca di un tema per WordPress per parlare dei vostri viaggi? Bene, oggi ve ne segnalo uno completamente gratuito e molto ben fatto.

Si chiama Travel Club, un tema wordpress dedicato ai viaggi e al turismo in genere. E’ un tema appunto distribuito sotto licenza GPL e completamente gratuito. Autore dell’iniziativa è Tui, un noto portale di viaggi online che per promuovere la sua attività nel campo dei blog ha pensato di far fare un tema fresco e inerente ai viaggi e di distribuirlo gratuitamente al popolo di internet.

Il risultato è molto buono e, con i suoi colori e le sue immagini, infonde già nel visitatore l’idea del tema trattato. Le caratteristiche salienti sono:

  • Stile fresco e leggero
  • Due colonne con eventuale banner 300×250 nella sidebar
  • Compatibile con wordpress 2.8
  • Plugin flickrRSS già incluso nel tema
  • Widget Ready
  • Rilasciato sotto licenza GNU/GPL

Cliccate qui per scaricare il tema per wordpress.

Gestire le immagini su WordPress: Cleverthumb versione 2

Gestire le immagini su WordPress può essere impegnativo. Spesso si ha la necessità di avere a disposizione le immagini contenute nel testo dell’articolo o semplicemente quelle allegate al post. Ma cosa succede se facciamo uso di immagini esterne o se i nostri autori fanno il copia&incolla di testo da altre fonti contenenti immagini? CleverThumb è una funzione che in questi casi può esservi di aiuto!

cleverthumb2

Continua a leggere