on eNews

CiaoPeople, un social network di amici, 100% italiano

Inutile spiegarvi cos’è Facebook, il social network di amici che ha fatto parlare i giornali di tutto il mondo. Sembra sia la novità di quest’anno, la possibilità di riscoprire vecchie amicizie, magari dimenticate da anni.

CiaoPeople

Chi vuole invece cercare nuove amicizie, nuove persone con cui scambiare quattro chiacchere, deve cercare altri tipi di social network. Tra i tanti in circolazione, degno di merito è CiaoPeople, un sito italiano al 100% che vi permette di conoscere nuovi amici e stringere legami di amicizia in tutt’italia.

CiaoPeople nasce da un precedente social network, QBR e per questo motivo conta già più di 500 mila iscritti. CiaoPeople è un social network completo, ricco di funzionalità come la CiaoPeople chat, per un’interazione immediata tra gli iscritti, come il forum per lasciare il proprio messaggio alla community, come lo spacelog, il blog personale di ogni partecipante.

I contenuti sono degni un sito di successo: più di un milione e trecento foto, oltre 16 mila video caricati, e più di 200 milioni di messaggi. Numeri veramente importanti per un social network di grande valore. A corollario di tutto questo sono presenti alcune chicche da non sottovalutare: il calendario con i 12 personaggi più “famosi” di CiaoPeople, la sezione Charts con statistiche e dati relativi alla community, il magazine, un vero e proprio giornale con le notizie “hot” del momento.

Nonostante risulti un po’ troppo invadente la scelta di alcuni spazi pubblicitari che in alcuni casi ne compromettono la chiarezza del design, l’usabilità del sito è molto buona e la navigazione tra le sezioni è lineare.

CiaoPeople è in conclusione un ottimo social network, completo e già ben avviato. E’ un ottimo modo per allargare la propria cerchia di amici.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.