on Blogging

CleanAdmin: come avere un’interfaccia più pulita per il tuo blog

Molte energie degli sviluppatori vengono spese per creare nuovi temi e plugin per la parte pubblica dei blog di WordPress. CleanAdmin è invece un plugin che migliora l’aspetto grafico del back office di WordPress.

CleanAdmin è un plugin che migliora l’interfaccia di WordPress. La rende più semplice e “rilassante“, aumentandone leggermente il contrasto: gli elementi selezionati compaiono evidenziati in blu, il nome delle sezioni sono in grassetto, il font stack è, a mio parere, migliore dell’attuale (Myriad Pro,Trebuchet MS,Verdana,Arial).

Un gran bel lavoro, fatto semplicemente da un unico foglio di stile. Ma la cosa che mi rende molto orgoglioso è che il lavoro è fatto da un italiano, Alberto Ziveri, uno dei membri del blog italiano Skimbu.

Se volete approfondire l’argomento, andate sulla pagina ufficiale di CleanAdmin oppure scaricate il plugin dal repository di WordPress.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Per me non è molto utile questo plugin. Invece mi servirebbe un plugin per aggiungere a piacere bottoni alla area di scrittura di un nuovo articolo e poi mi servirebbe un plugin che abbia un widget che si collegi a google analytics per visualizzare le pagine più viste sul mio blog http://marcobruni.info . Siccome non ho trovato niente, da bravo sviluppatore presto realizzerò dei plugin e modfiche a wordpress. Naturalmente scrivendo anche degli articoli sul mio blog.