on Blogging

CollabPress 1.0: quando WordPress diventa un Project Management System

CollabPress è un plugin che trasforma WordPress in un project management system in cui sarà possibile aggiungere progetti e task. E’ ora disponibile la versione finale 1.0, che pubblica un codice completamente riscritto che include l’uso dei tipi di post personalizzati e aumenta la sicurezza del plugin.

Il plugin offre le funzionalità di un classico project management system all’interno della dashboard di WordPress. Tra le caratteristiche troviamo:

  • Progetti illimitati, lista dei task e commenti
  • Notifica via Email per nuovi task assegnati o commenti
  • Task assegnati a date particolari all’interno della vista a calendario
  • Un log sulle attività fatte per monitorare l’andamento dei progetti

Per chi usa WordPress Multisite, CollabPress è compatibile anche con questa versione. Inoltre, guardando la roadmap di CollabPress, si intuisce che le versioni future includeranno shortcode da inserire nel front-end del sito, la gestione delle priorità dei task e l’integrazione con BuddyPress.

Può essere scaricato gratuitamente dal repositori ufficiale dei plugin di WordPress, ma si può navigare anche il sito ufficiale all’indirizzo: CollabPress.org.

Brad Williams è uno dei principali sviluppatori di CollabPress ed è anche l’autore di Professional WordPress. Si può seguire su Twitter su @williamsba.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.