Good Ideas

Come attivare Timeline (il diario), il nuovo profilo di Facebook

Posted by:

|

On:

|

[AGGIORNAMENTO] Timeline è ora disponibile su tutti i profili facebook. Potete attivarlo direttamente dal vostro account.

Da qualche ora è attiva in tutto il mondo Timeline, la nuova interfaccia grafica di Facebook, che ridisegna il profilo degli utenti in forma di diario. La vostra storia sarà ora raccontata come in un album dei ricordi: fotografie, pensieri e video della vostra vita, tutti uniti da una linea che rappresenta il trascorrere della vostra vita.

Questa è la frase introduttiva che riassume e descrive la nuova interfaccia di facebook:

La storia della tua vita, raccontata con un profilo tutto nuovo.

Ora tutto quello che pubblicherete su Facebook avrà l’aspetto di un album dei ricordi o meglio, un diario come quello che avevate ai tempi del liceo. Un libro dove scrivere i vostri pensieri, incollare le vostre foto preferite, segnare gli appuntamenti da non scordare.

Le informazioni del vostro profilo ora sono molto più ordinate e unite da una linea che rappresenta il trascorrere della vostra vita. Dalla nascita ad oggi, ogni utente potrà assistere al susseguirsi degli eventi di una vita.

Questo è il frutto di un esperimento lanciato inizialmente in Nuova Zelanda e che grazie al suo successo è stato da poco rilasciato in tutto il mondo. Gli utenti dall’attivazione del nuovo profilo avranno una settimana di tempo per spulciare tra le pagine del “diario” e pubblicare solamente ciò che è più gradito.

Per il momento è possibile attivarlo solo sui profili dei singoli individui e non è disponibile per i marchi e le pagine aziendali. Su Android è già stato implementato mentre tutto tace ancora sui dispositivi iOS. Anche sui dispositivi iOS l’app di facebook supporta la timeline.

Come attivare il Diario (timeline) su Facebook

Attivare il nuovo profilo su Facebook da oggi è semplicissimo. Andate sulla pagina predisposta di presentazione di Timeline e accettate la creazione del vostro “diario” personale.

Su questa pagina troverete il video di presentazione e molte altre informazioni che vi guideranno passo a passo. Io l’ho già creato e mi piace tantissimo… provate anche voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *