Good Ideas

Come creare tabelle online

Posted by:

|

On:

|

, ,

La creazione di tabelle comparative richiede tempo e pazienza, soprattutto se si vuole ottenere un risultato graficamente accattivante: la maggior parte degli utenti avanzati preferisce creare questo tipo di elementi in CSS e html, ma non tutti i neofiti del web possiedono le competenze necessarie alla gestione di questi linguaggi. creare tabelle online

Con Compare Ninja, un comodo servizio online, sarà possibile creare rapidamente delle tabelle comparative quasi completamente personalizzabili senza scrivere una riga di codice e sfruttando tutta la potenza e flessibilità di CSS e Html5.

Come prima cosa bisognerà recarsi sulla homepage del servizio e registrare un account gratuito: all’interno del vostro profilo saranno salvate tutte le tabelle che creerete. Le tabelle salvate non solo saranno facilmente recuperabili, ma saranno anche gestibili direttamente dal vostro account. Ogni modifica fatta a una tabella dell’account comporterà l’aggiornamento della tabella pubblicata sul vostro sito, senza dover applicare cambiamenti al codice inserito precedentemente nella pagina!

compare_ninja_screen

L’editor WYSIWYG permette di scegliere tra i 24 template già pronti all’uso (solo i primi 10 sono gratuiti) e di organizzare facilmente gli elementi, inoltre, ciascuna cella è personalizzabile in maniera molto flessibile: oltre ai segni di spunta predefiniti si possono inserire immagini, link, pulsanti Paypal e stelline per il rating.

compare_ninja_options

Purtroppo, per gli account gratuiti  la dimensione massima delle tabelle è limitata a 10 righe e 10 colonne, che comunque dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli utenti.

Per chi dovesse aver bisogno di tabelle più ampie o di qualche opzione extra è possibile acquistare un account premium al costo di 3 dollari al mese il quale sblocca le seguenti funzionalità:

  • Premium templates (sono quelli indicati con una stellina)
  • Righe e colonne illimitate
  • Importa file CSV
  • Inserimento tooltip (permette di creare dei suggerimenti)
  • Nessuna pubblicità
  • Tabelle private

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *