Good Ideas

Come imparare Rails divertendosi: Rails for Zombies

Learn Rails The Zombie Way“, ecco il payoff di questo sito: un nuovo modo, peraltro molto divertente, per conoscere Ruby on Rails e imparare ad usarlo.

Rails for Zombies è un nuovo e intrigante modo per insegnare direttamente dal browser agli sviluppatori web come cominciare ad usare Ruby on Rails. E’ una malata ma fantasticamente ben riuscita idea di Envy Labs (in particolare di Gregg Pollack, uno degli scienziati di RailsEnvy).

La missione di Rails for Zombies è di creare un percorso formativo immediatamente accessibile e divertente, ambientato nel mondo degli Zombie. Imparare Rails è garantito perchè il sistema continuamente si ferma a chiedere risposte, a interrogare l’utente. La scelta vincente è  proprio questa: “far fare” invece di dispensare nozioni e far leggere materiale.

Come sottolinea l’autore Gregg , quello che si imparerà da R4Z magari non sarà sufficiente per creare la propria versione di Twitter (che potremmo chiamare Twitter for Zombies) ma sarà il punto d’inizio per poter continuare ad imparare Rails nelle forme più tradizionali.

Se siete coraggiosi, allora entrate nel mondo degli inferi e unitevi all’orda degli Zombie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *