Good Ideas

Con Roads of Rome HD saremo noi a far avanzare l’Impero Romano

Posted by:

|

On:

|

Uno dei generi forse più bistrattato tra i tanti presenti su AppStore è probabilmente quello dei giochi gestionali offline. Con la diffusione di siti come Facebook, infatti, i giochi gestionali si stanno sempre più spostando nel comparto online, come chiunque può capire semplicemente pensando a giochi di successo come Farmville o Cityville.

Su AppStore si trovano però una serie di giochi che si possono fruire liberamente anche offline, dove le regole sono abbastanza diverse in quanto il gioco non si basa sull’aiuto che i nostri amici ci danno per il completamento, ma soprattutto sulle nostre abilità che molto spesso si traduce nella nostra velocità di completamento.

Roads of Rome HD

Uno di questi giochi è Roads of Rome HD, un gioco disponibile unicamente in versione per iPad che ha una trama abbastanza particolare: ci metterà infatti nei panni di un Romano il cui desiderio è sposare la figlia di Cesare; l’imperatore vorrà però valutare le nostre abilità strategiche e ci manderà in giro per l’Europa dall’Italia, alla Francia, fino alla Spagna e addirittura alla Grecia a costruire delle strade con i materiali che l’ambiente ci mette a disposizione. Nel corso dei quaranta livelli, inoltre, avremo l’obiettivo di costruire alcuni forti, di raccogliere totem o pietre magiche, di racimolare certe quantità di oro.

Nel farlo avremo bisogno di reclutare dei lavoratori, per poi fargli raccogliere del cibo e altri materiali, come la legna abbattendo gli alberi o costruendo falegnamerie, per poi raccogliere rocce utili a costruire il nostro obiettivo finale, la strada. Quello che aggiunge un pizzico di azione al tutto è il fatto che dovremo completare gli obiettivi preposti per ogni livello nel più breve tempo possibile per ottenere la qualifica di esperto e poter costruire, nella nostra valle personale, delle statue da completare.

Se siete interessati a giochi gestionali con cui passare diverse ore del vostro tempo e che rappresentano delle vere e proprie sfide, potrete scaricare Roads of Rome HD, in italiano, da questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *