Good Ideas

Ecco il concorso lanciato da Google per migliorare il mondo

Posted by:

|

On:

|

E’ un nuovo concorso e si chiama 10100, cioè 10 seguito da 100 zero, numero matematico  chiamato anche “Google“. Con questa iniziativa Google intende selezionare le 5 migliori idee tra tutte quelle proposte dagli utenti che possono migliorare la condizione di vita del maggior numero di persone al mondo.

Concorso per inventori - Google

Il concorso è aperto a tutti e la posta in palio è alta: 10 milioni di dollari. Ma diversamente dai concorsi tradizionali, il montepremi non andrà agli inventori vincitori, ma Google li destinerà alla realizzazione delle loro idee. Saranno quindi selezionate le associazioni/aziende più adatte per implementarle. Quindi agli inventori non andrà nulla, se non popolarità e “karma” come è scritto nelle FAQ.

La logica che muove  10100 è lo stesso che muove l’open source: la conoscenza è di tutti e aiuta tutti a progredire e a migliorare. Da sempre Google in questo ambito si è mostrato il mecenate di iniziative ed eventi. Bhe.. se credi di avere l’idea vincente, non ti resta altro da fare che iscriverti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *