Good Ideas

11 consigli per aumentare il traffico del tuo blog

Posted by:

|

On:

|

aumentare traffico blog

In questo nuovo articolo, vedremo come aumentare le visite del nostro blog, con 11 consigli:

  1. Basta con il copia e incolla! Nella rete 2 articoli su 3 sono copiati da altri blog. Voi tutti avete un cervello, sfruttatelo e create contenuti di qualità. Inoltre è buona abitudine rileggere i vecchi aticoli, che possono dare il giusto spunto per nuove idee.
  2. Il blog non è tutto! Continuate a coltivare la vostra passione e non dispendete tutte le vostre energie nel blog. Il motto di un buon blogger, non dovrebbe essere "postare, postare, postare…" ma "sperimentare, scroprire e infine postare"
  3. I contest! Di grande aiuto sono i contest. Mettete in palio questi nuovi "aggeggi tecnologici", come iPod, iPhone ecc… In poco più di un ,ese aumenterete la vostra link popularity e i vostri articoli, inizieranno a comparire nelle serp del sommo Google!
  4. I forum! Registratevi in un forum e inserite il link del vostro blog nella firma.
  5. Link relativi! Quando scrivete nuovi articoli, ricordatevi di citare (con link), un vostro vecchio articolo
  6. OkNotizie! E’ uno dei social network più famosi d’Italia e può generare molti accessi unici. Il trucco stà nel titolo, cercate di utilizzare titoli accattivanti, che incuriosiscono e attirano l’attenzione. Esistono anche altri importanti Social Network come digg o stumble.
  7. Commenta! Lascia una tua impressione nei blog più rilevanti (ad esempio Dynamick). Questo contribuirà a far conoscere te ed il tuo blog.
  8. Realizza temi per WordPress! Se ha una discreta conoscenza dei css, potresti realizzare dei temi ed inserire nel footer un link verso il tuo blog. Questo contribuirà ad aumentare la tua link popularity.
  9. Scambio link! Contatta dei blogger via email e richiedi uno scambio link, parlando dei vantaggi che in entrambi ricavereste
  10. Non fermarti! Se vuoi aumentare significatamente le visite del tuo blog, dovresti postare con regolarità e non fermarti mai.
  11. Cerca dei colaboratori! Proponi ad altre persone di scrivere articoli per il tuo blog, in questo modo, potrai fornire ai tuoi utenti un maggior numero di articoli e quindi potrai avere maggiori possibilità di interessarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *