on Applicazioni Web

Creare Screencast online e Gratis

Buttiamo via tutti i  programmi e le applicazioni per creare screencast. Ora è disponibile Screenr, un’applicazione web, quindi online, per creare al volo uno screencast. E’ semplice, veloce ed immediato, non ha bisogno di nessuna installazione e pubblica automaticamente il video su Twitter, creando anche un url corto. Cosa si vuole di più?

screencast-online

Come mostra il video di presentazione, la registrazione di uno screencast è veramente molto semplice. Una cornice sullo schermo, ridimensionabile e riposizionabile, registrerà tutto ciò che comparirà al suo interno, compreso anche l’audio. La registrazione, oltre ad essere pubblicata su Screenr e annunciata su Twitter è messa a disposizione per il download in formato mp4 o per essere pubblicata anche su Youtube.

Ovviamente non vi sto ad elencare tutti i vantaggi di un registratore web-based, che funziona ovunque voi siate e su qualsiasi piattaforma (Mac e PC). L’utilizzo è completamente GRATUITO.

Screenr ha finalmente demolito un altro muro, liberando il mercato degli screencast dagli interessi commerciali. Mi dispiace (si fa per dire) per il software desktop, giorno dopo giorno soppiantato dalle sempre più potenti applicazioni web.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Si va bhe’…pianopirma di buttare via tutti i programmi per farsi degli screencast e FACCIAMO CASO AL LIMITE DI TEMPO CONCESSO da questa applicazione
    poi magari diamo un occhio anche al piu’ datato e collaudato
    screentoaster per favore….