Good Ideas

CSSDeck, lo stato dell’arte del CSS3

Posted by:

|

On:

|

Si chiama CSSDeck ed è una raccolta degli script CSS3 più cool della rete. La nuova versione dei fogli di stile, pur lasciando inalterato l’impianto della precedente versione, aggiunge 130 nuove proprietà che rendono i CSS molto flessibili e potenti.

Pur restando nella sfera dell’impaginazione e dell’aspetto grafico in generale, con le nuove proprietà si riesce a scegliere qualsiasi tipo di font, avere molta libertà sui bordi e sugli sfondi (sfondi multipli), è ora possibile impostare gradienti di colore e adattare le proprietà del foglio di stile in base al dispositivo utilizzato (media queries). E che dire delle tecniche per dare dinamicità alla pagina, come transizioni, trasformazioni e animazioni? Dalla nascita dei CSS3, i web designer si sentono molto più potenti !!!

Capita però di non conoscere tutte le nuove capacità di cui dispone il CSS3 e il modo migliore per scoprirle è quello di analizzare gli esempi che troviamo in rete, peraltro sempre più articolati. CSSDeck si pone l’obiettivo di raccogliere i migliori script e di metterli a disposizione. La capacità didattica di questo sito è indubbia.

A Collection of Pure CSS Creations! Let’s form a big collection of items built with pure CSS and HTML and help frontend coders realize the power and flexibility of CSS. Hopefully the creations will help them get better at the new features of CSS (and in general too) and they’ll start making more use of it in their projects 🙂

Avete mai pensato possibile creare un effetto page flip solamente con il CSS? Eccolo qua:

Oppure impaginare un html in modo da farlo diventare come una tastiera per Mac?

O creare un mini calendario senza usare tabelle o oggetti flash?

CSSDeck è un’ottima risorsa per chi vuole scoprire tutte le caratteristiche dei CSS3 e un buon punto di partenza per essere conquistati e prendere la giusta carica per cominciare a studiarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *