Good Ideas

Discovr Apps, come cercare app simili a quelle che conosciamo

Posted by:

|

On:

|

, , ,

L’App Store è uno dei negozi più grandi del mondo, sebbene sia solo un negozio virtuale ha comunque le carte in regola per trovare qualunque cosa di cui si possa aver bisogno, naturalmente utilizzabile con i nostri iPhone, iPad oppure iPod Touch. Solo per iPad sono presenti più di 150000 app; ma come disbrogliarsi tra questa giungla di programmi per conoscere quelli che possono fare più comodo al caso nostro?

Discovr Apps è un app che serve, appunto, a “scovare” altre app simili a quelle che abbiamo. Funziona un po’ in maniera simile ad iTunes, solo che iTunes lo fa per la musica: in base alle canzoni che abbiamo, ci dice il tutolo di canzoni simili che, se vogliamo, possiamo acquistare; Discovr Apps fa tutto questo ma lo fa per le App.

Funzionamento

Il funzionamento è piuttosto semplice: infatti, dopo aver installato il programma, è sufficiente accedere lla comoda funzione di ricerca per cercare un’app di partenza. Fatto questo, l’icona di questa app comparirà in mezzo allo schermo; un solo tap farà fuoriuscire dall’app dei “rami”, a loro volta collegati ad altre app che il programma giudica simili; da una simile, possiamo fare un altro tap per avere app simili a quella, e così via. Se invece di tappare una sola volta lo facciamo due volte, otterremo la scheda, presa direttamente dall’iTunes Store, e potremo acquistarla.

Precisione

Quello su cui c’è da ridire qualcosa, che personalmente ho notato, è che il programma è molto più bravo a trovare programmi simili a editor di testo o programmi di fotoritocco che non a giochi: infatti, cercando Angry Birds, fra le simili escono fuori anche Fruit Ninja e Cut The Rope, quando ci sono una serie di giochi (Angry Bombs, Panda contro Ninja) molto più simili ad Angry Birds di quelli che il programma trova.

Se in ogni caso volete dare un’occhiata, il link per il download da App Store è questo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *