on Google Maps

Disegnare un percorso stradale con Google Maps

Quante volte ci è capitato di dover disegnare su una cartina un percorso stradale? Per una festa di compleanno, per amici che ci vengono a trovare per la prima volta, per indicare il ristorante dove andare, e per mille altri motivi. Spesso ci siamo arresi e, presa carta e penna, ci siamo dovuti arrangiare con risultati più o meno buoni.

Come disegnare una cartina con indicazioni stradali

Ad aiutarci è ora arrivato QuikMaps, un’applicazione web basata sulle API di Google Maps che ci permette di disegnare sulle cartine le indicazioni stradali che più ci piacciono. Tra gli strumenti messi a disposizione c’è il tracciamento di rette, oppure la classica matita per disegnare a mano il percorso. Inoltre è possibile sistemare icone segnaposto ed etichette.

A rendere ancora più interessante l’applicazione, ci sono alcune caratteristiche molto utili. Una tra tutte, la possibilità di generare un codice da inserire nel proprio sito per poter utilizzare la mappa stradale appena disegnata. Inoltre si possono salvare e rieditare le mappe, in modo da non perderle. L’idea è geniale, la realizzazione buona.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.