on Microsoft

Disinstallare definitivamente le applicazioni dal proprio sistema

disinstallare programmiRevo Uninstallerè una utility che ci aiuta a disinstallare e rimuovere in modo definitivo e completo ogni applicazione non più desiderata installata sul nostro computer.  Funziona analizzando li funzionameto dell’applicazione durante la sua normale attività. Dopo averla disinstallata normalmente con il proprio uninstaller, è possibile lanciare Revo Uninstaller e rimovere ulteriori file, cartelle e entry del registro che sono rimaste al loro posto.

E’ possibile rimuovere applicazioni la cui disinstallazione non è andata a buon fine. In quel caso capita di vedere ancora il programma installato ma non poterlo eseguire. Revo Uninstaller analizza i file utilizzati dall’applicazione e le righe del registro correlate e mostra i suoi risultati, in modo da poterli eliminare.

Inoltre riesce a gestire in modo potente tutte le proprie installazioni mettendo a disposizione queste azioni: disinstallazione, stop, cancellazionegestione dell’avvio automatico

Revo Uninstaller non finisce qui: porta con sé otto utility molto interessanti:

  • Auto-start Manager: per gestire l’avvio automatico delle applicazioni all’avvio di Windows
  • Windows Tools Manager: facilita l’individuazione degli strumenti di sistema
  • Junk file Cleaner: pulisce il disco da file obsoleti e non più utilizzati
  • Browser history cleaner: cancella lo storico delle visite fatte su tutti i browser installati sul proprio sistema
  • Office history cleaner: cancella i file temporanei di Office
  • Windows history cleaner: cancella i file di log usati da Windows
  • Unrecoverable delete tool: elimina in modo permanente e irreversibilmente file e cartelle
  • Evidence Remover: si accerta di aver eliminato permanentemente i file

Ultima nota: funziona su tutti i sistemi Windows: da Windows 2000 all’ultimo Windows Vista, comprendendo anche Windows XP e Windows 2003. Il programma è freeware e liberamente scaricabile.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Ne ho provati molti di questi programmi in passato, funzionavano anche. Pultroppo il loro brutto vizio e che quando fanno il monitoraggio dell’installazione tengono traccia anche delle operazioni eseguite da altri programmi e non solo dall’installer stesso. Anche chiudendo tutte le applicazioni ti rimane qualche firewall che continua agirare e lui monitorizza anche il firewall andando a creare casini quando vuoi rimuovere il programma.