Good Ideas

Disneyland Parigi su Street View

Posted by:

|

On:

|

Un paio di settimane fa, Google ha annunciato la pubblicazione di uno dei più intricati e vasti modelli 3D mai fatti per Google Earth. Ora infatti chiunque può vedere Disneyland Paris in tre dimensioni ed esplorarne le strade e gli edifici raggiungendo un minuzioso dettaglio. Mentre il modello è ancora in costruzione, gli ingegneri di Google hanno pensato di rendere la user-experience ancora più ricca utilizzando Street View.

disneyland-parigi

Insieme con la Disney, hanno pensato che Street View potesse rappresentare Disneyland Parigi in un modo immersivo, divertente e innovativo così da far assaporare agli utenti uno dei più grandi parchi di divertimento del mondo. Così, lo scorso ottobre, durante una serena serata, Disneyland Parigi ha aperto le sue porte alle auto di Street View per farsi immortalare e per cattuare la magia delle sue attrazioni. L’automobile attrezzata per elaborare le immagini a 360° è andata al Main Street, ha attraversato Adventureland per raggiungere Fantasyland e il Walt Disney Studios Park. Disneyland Parigi è stata la prima “collezione speciale” in Francia, ma di sicuro non sarà l’unica, visto che hanno intenzione di fotografare castelli, parchi e molto altro ancora.

Disneyland Parigi è anche il primo parco divertimenti al mondo ad essere visibile con Street View, e comprende sia il parco Disneyland di Parigi sia il Parco Walt Disney Studios. Visita allora Disneyland Paris come mai prima d’ora con Google Earth:

  • Vola tra edifici in 3D come il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, visita Main Street USA o sali a bordo del galeone di Capitan Uncino!
  • Visita tutto il Resort in 3D, inclusi il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios, i 7 Hotel Disney e il Disney Village.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *