on Google Maps

Due ottimi esempi di GeoBlog italiani

Oramai tutti sanno che cosè un blog, ma non tutti conoscono esattamente cos’è e come funziona un geoblog. Per spiegarlo semplicemente vi segnalo due ottimi esempi di geoblog italiani che vi mostrano nella pratica il concetto. Come potrete vedere i post non sono esposti nelle pagine in successione, ma sono dislocati su una mappa perchè sono attinenti ad un luogo specifico.

geoblog

Wikiroma è un geoblog su Roma. Il sito include una mappa di Google Maps sulla quale sono visibili i post pubblicati. La mappa è decisamente prominente sul resto del sito e fornisce all’utente un utile strumento di navigazione per trovare migliaia di eventi di Roma e la sua provincia.

Percorsi Emotivi è un geoblog un po’ più sperimentale rispetto al precedente e si propone come un contenitore di emozioni. E’ dedicato alla città di Bologna e segnala le emozioni che gli utenti hanno provato nelle vie, nelle piazze e nelle case bolognesi. E’ aperto a tutti e occorre registrarsi.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Salve leggendo un pò fra le righe ho visto che più meno ciò di cui tu parli e’ ciò di cui avrei bisogno_ cio’e avrei intenzione di creare un geoblog_ e’ possibile farlo in html? ed e’ possibile inserire nel blog la mappa così come appare nell’immagine soprastante???

  2. Aiuto !!!!
    Ho bisogno di sapere se esiste un modo per vedere in google earth delle immagini reali .
    Esempio : attualmente a Genova vede le foto di 24 mesi fa !! é possibile ?!
    Grazie Tante !!!
    P.S. per favore rispondetemi via emaill !!!