Good Ideas

Come avere DUE xbox al prezzo di UNA sola

Posted by:

|

On:

|

Vi sto per descrivere una tecnica usata da un amico di un mio collega per portarsi a casa due xbox pagandone una sola. Come fa? Bhe… ve lo descrivo ma solo se mi promettete che non lo rifarete perchè è un sistema assolutamente immorale.

Due xbox

Bene, allora ecco come (non) fare:

La tecnica

Inizialmente acquista in un negozio una xbox come fanno tutti i normali clienti. Fin quì nulla di strano e tutto regolare.

La seconda azione che compie è acquistarne una su eBay, ma questa volta facendo attenzione di prenderla rotta e quindi pagandola veramente poco. Anche in questo caso, non si compie nulla di immorale.

Infine porta al negozio l’xbox rotta, spacciandola per quella appena acquistata che verrà quindi immediatamente sostituita grazie alla garanzia con una nuova console, appena uscita di fabbrica.

Considerazioni

E’ chiaro che questo procedimento sia applicabile a molti altri oggetti hi-tech. L’anello debole della catena è il numero seriale dell’articolo acquistato che il commerciante dovrebbe controllare ma che in realtà non lo controlla mai. Inoltre ora si spiega perchè il commercio di articoli guasti su eBay sia così florido.

Voi lo sapevate già e cosa ne dite?

ps: vi piacciono le due xbox in foto??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *