on Google Earth

Ecco il nuovo Google Earth 5.1: la velocità prima di tutto

Il rilascio della versione 5.0 ha suscitato notevole interesse per le nuove caratteristiche che sono state introdotte con Google Earth. Oggi, con la nuova versione, la 5.1, è stata aggiunta la caratteristica più importante: la velocità. E’ uno dei principi fondanti di Google: “fast is better than slow“.
arena-verona-google-earth-5-1
Sono stati effettuati numerosi aggiornamenti nel motore di rendering, migliorando l’utilizzo della memoria così da poter mostrare più ampie zone di edifici 3D. E’ stato migliorato il sistema di shading per ottenere una riduzione del tempo di resa dell’immagine. Inoltre sono state apportate modifiche tali da ridurre gli scatti (perdita di frames) durante le animazioni e ottenere una navigazione più fluida. Il tempo di avvio di Google Earth è stato ridotto del 25% e la visione delle immagini satellitari è stata resa più veloce grazie a una tecnologia di compressione che ha ridotto anche le risorse grafiche utilizzate.
La versione 5.1 porta con se il plugin web che consente di utilizzare Google Earth anche nelle pagine web. Per scaricare l’ultima versione di Google Earth, visita il sito ufficiale e comincia a sorvolare il mondo più velocemente di quanto avevi fatto prima d’ora.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Ho letto un commento per parte di un usuario e si lsmentava della ultima versione aggiornata di GOOGLE EARTH lamentandosi che da quando lo aveva scaricato il suo P.C. non le funzionava più come prima e per di più la versione recente di G.H. non riusiva più a vederla,Sconsigliando a tutti di scaricare la nuova versione e di mantenere la G.E. 5.0 ; Io volevo sapere quando si potrà disporre di una versione con la Wiev Street aggiornata al 2009 e che sia funzionale al 100% con Windovs Vista home premium???

    • io invece consiglio di scaricare la versione più aggiornata di Google Earth che contiene tutti gli ultimi aggiornamenti, compreso quello di Street View.