Good Ideas

Novità su Google Earth: ora l’Egitto è 3D

Posted by:

|

On:

|

Novità su Google Earth. La prima notizia da segnalare è la riorganizzazione dei layer nel pannello a sinistra. L’ormai lunga e illegibile lista è stata sistemata e gerarchizzata, per renderla più chiara e navigabile. Inoltre sono stati spostati in alto i layer di maggior interesse come le strade, gli edifici 3D e il tempo.

L'egitto su Google EarthSe stai cercando cose interessanti o luoghi da visitare, allora i layer da vedere sono sotto la cartella "Galleria". In particolare, se hai sempre sognato un viaggio in Egitto, ora nella cartella "Galleria" → "Viaggi e Turismo" troverai il layer "Egypt Tourism", che mostra i luoghi da visitare, le crocere sul Nilo e i modelli 3D delle località più famose (la Valle dei Re, il Tempio di Ramses II, la sfinge, le piramidi, ecc…).

Tempio di Ramses II

Da vedere anche le video guide per visitare le città di Turnhere ("Galleria" → "Viaggi e Turismo" → "Turn Here"). I filmati sono concentrati soprattutto negli States, ma qualche guida la troviamo pure in Europa, compresa l’Italia.

video guide delle città

Inoltre con il nuovo aggiornamento, Google Earth vi aiuterà a scegliere il ristorante che più vi aggrada. Infatti gli ingegneri di Google hanno messo a disposizione nei layer la lista delle attività commerciali con i commenti degli utenti. Semplicemente avvicinati alla zona che vuoi visitare e ti compariranno i ristoranti nelle vicinanze. Se inoltre vuoi segnalare tu stesso qualche bel locale, ok, puoi scrivere la tua opinione. Ci sono molti altri "punti di interesse" da guardare e utilizzare. Apri il layer e vedrai.

Ultima novità che interessa noi italiani: il layer di Wikipedia è stato aggiornato anche nella nostra lingua, oltre che in francese, tedesco, spagnolo, giapponese e olandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *