on Sites

Electrocity: governare la città diventa un gioco ecologico

Electrocity, simile a simcity Non avete mai giocato a SimCity?? Il gioco di simulazione di città più famoso della sfera ludica dei videogiochi diventa un "Educational Game" online. L’Azienda Energetica NeoZelandese ha infatti promosso un piano di sensibilizzazione del risparmio energetico e per questo motivo ha pensato bene di pubblicare ElectroCity, un gioco del tutto simile a SimCity, ma con uno stampo ecologistico.

Per giocare è semplice: basta registrarsi al sito e vi verrà inviato il codice per poter iniziare. La città da governare è inizialmente un piccolo villaggio, che dovrete amministrare con rigore, soprattutto bilanciando le risorse naturali con le richieste energetiche della popolazione.

electrocity

Ogni scelta che vi verrà messa davanti avrà una scheda sui pro e sui contro, in modo che prendiate coscienza dei benefici o dei disastri che potreste fare sull’ambiente circostante.

Una bella idea, ben realizzata e dai nobili propositi. Un gioco per l’estate, che vi educa al rispetto verso l’ambiente!

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Webmention

  • ISOLA SACRA NUOVA Settembre 13, 2007

    Electrocity: governare la…