on Mondiali di calcio Germania 2006

Epilogo: Mediaworld regala i televisori, ma…

Mediaworld regala i televisori...Sembra che le vendite dei televisori siano state più di 10.000. Ora Mediaworld, dovrà rimborsare gli acquirenti. La vignetta è molto divertente, può sembrare verosimile, ma in realtà dobbiamo considerare i seguenti punti:

  • Mediaworld ha scommesso sulla vittoria dell’Italia ai mondiali presso un apposito istituto autorizzato, e senza neanche usare i proprio soldi, cautelandosi così nel caso di vittoria della nazionale;
  • prima di scommettere, ha fatto un accordo con tutti i brand presenti nei propri punti vendita, facendosi dare una quota di denaro la cui entità è stata calcolata in base alle analisi delle vendite di ogni marca relativi allo stesso periodo dell’anno precedente. Il totale, moltiplicato per la probabilità data all’Italia di vincere i mondiali darebbe la somma da elargire a coloro che hanno acquistato il televisore;
  • NON verranno rimborsati i soldi spesi dai clienti per comprare i televisori, ma verranno elargiti esclusivamente dei buoni acquisto (da spendere all’interno dei negozi Mediaworld, ovviamente).

Mediaworld, con questa sua mossa, ne esce felicemente, guadagnando in immagine verso i suoi clienti. Inoltre, avendo scommesso, porta a casa un bel gruzzolo di denaro. Che ne dite?

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.