Good Ideas

Le estensioni di Chrome che uso: web development e utility

Posted by:

|

On:

|

Da un paio di anni Chrome è diventato il mio strumento primario per lo sviluppo web. Le sue estensioni sono la ciliegina sulla torta che lo completano e, appunto, lo estendono con funzionalità aggiuntive.
In questo articolo vorrei elencarvi le estensioni che uso quotidianamente, sia per lavoro sia nell’uso quotidiano.

estensioni-chrome-webdevel

Awesome Screenshot: Cattura e annota. 3.7.18

Fotografa l’intera pagina o la parte visibile o solamente una zona selezionata, per poi utilizzarla per scrivere annotazioni con frecce, cerchi, e testi. Infine con un click si può condividere lo screenshot o semplicemente salvarlo su disco.

awesome screenshot

Eye Dropper 0.3.6

Eye Dropper è un’estensione open source che mi permette di catturare i colori in tempo reale di un punto sulla pagina web corrente. Ha poi lo storico dei colori selezionati e un color picker per eventuali post elaborazioni del colore.

Font Awesome Icon Picker 1.1

Le librerie di font icons sono diventate uno standard per mostrare icone nel web. La più famosa libreria è sicuramente Font Awesome che vive in simbiosi con il front-end framework Twitter Bootstrap. Font Awesome Icon Picker è l’estensione per Chrome che mi permette di selezionare velocemente l’icona che sto cercando direttamente dal browser.

font awesome

JSONView 0.0.32.2

Valida e mostra in modo chiaro i documenti  JSON.

Ripple Emulator (Beta) 0.9.15

Chi ha già sviluppato applicazioni con Phonegap o Cordova saprà già di cosa si tratta. E’ un’estensione appositamente creata per simulare il browser di uno smart device e testare su di esso app sviluppate con la tecnologia di Cordova.

Ora tocca alle estensioni per l’uso quotidiano:

Silver Bird 1.9.10.2

Silver Bird è un’estensione di Twitter che ti permette di seguire le timeline ed interagire con i tuoi account Twitter. Lo uso quotidianamente quando posto qualche tweet direttamente dalla pagina web che voglio segnalare.
Silver bird

Google Traduttore 2.0.0

Visualizza facilmente le traduzioni mentre navighi sul Web. Lo uso per tradurre parole e frasi in tempo reale direttamente dalla pagina web semplicemente selezionandole, oppure per tradurre testi di cui ho bisogno per pubblicare post o per inviare email.

Google Publisher Toolbar 5.0.5

Visualizza i dati relativi ai tuoi annunci e account AdSense. Per avere sempre sotto controllo gli incassi Adsense con un semplice click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *