Good Ideas

Farm Frenzy 3, gestire delle fattorie virtuali in tutto il mondo grazie all’iPad

Posted by:

|

On:

|

Sarà per effetto della crisi o forse solo per la voglia di tornare alle sane e genuine abitudini di un tempo, ma i giochi gestionali che riguardano l’agricoltura, la campagna e le fattorie stanno sempre più prendendo piede in ogni ambito, a cominciare da internet e i suoi browser-game, per passare del PC o dal Mac arrivando poi all’iPhone e all’iPad.

Farm Frenzy

Farm Frenzy 3 è il seguito di altri due giochi alquanto conosciuti come Farm Frenzy e Farm Frenzzy 2, capolavori che sono stati distribuiti un po’ su tutte le console a cominciare dalla “vecchia mitica” Play Station. In questo genere di gestionale, nel quale le meccaniche cambiano poco o nulla da un’edizione all’altra, il nostro obiettivo è quello di gestire una fattoria, cercando di realizzare vari obiettivi nel più breve tempo possibile. Avremo a disposizione dei soldi, attraverso i quali potremo acquistare degli animali che produrranno per noi uova oppure carne, da rivendere poi ai nostri clienti. Con il proseguire del gioco, poi, potremo acquistare dei macchinari che ci daranno la possibilità di creare, e quindi vendere, nuovi prodotti, ad esempio dei dolci a partire dalle uova di nostra stessa produzione.

Particolarità

Tra le particolarità della terza versione del gioco, pensata sia per PC e Mac che per i dispositivi portatili, troveremo non più la classica fattoria con gli animali “classici”: ci ritroveremo a gestire foche e pinguini in una fattoria al polo, piuttosto che struzzi nella savana; ci troveremo inoltre ad evitare e cercare di catturare nemici pericolosi come i leoni, che andranno a cercare di mangiare i nostri animali. Avremo a disposizione, ovviamente, anche animali “amici”, come il cagnetto che ci aiuterà a scacciare gli animali “nocivi” e un simpatico gattino che ci aiuterà a raccogliere  i prodotti della nostra fattoria.

Se il genere vi piace e vi sentite pronti a cimentarvi nella gestione di una fattoria, Farm Frenzy potrebbe essere proprio quello che fa per voi. Potrete acquistarlo, nella versione per iPad, da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *