Good Ideas

Segui la Fiaccola Olimpica in Google Maps e Google Earth

fiaccola olimpica 2008

Il 24 marzo la Fiaccola Olimpica 2008 (dal design molto particolare, che fa riferimento al tradizionale simbolo cinese dell’armonia) è stata accesa nell’antica città di Olimpia, in Grecia, dove per la prima volta fu accesa nell’anno 766 a.C.

La staffetta della Fiaccola continuerà nei mesi seguenti viaggiando dalla Grecia a Pechino e poi in giro per tutto il mondo attraverso città e oceani, raggiungendo addirittura il tetto del mondo, il Monte Qomolangma (Monte Everest).

Per le olimpiadi 2008, il viaggio della Fiaccola durerà 130 giorni e coprirà una distanza superiore ai 137.000 km: è il percorso più lungo mai coperto nella storia.

Per l’occasione, Google ha realizzato un’apposita mappa per seguire la fiaccola olimpica nel suo giro intorno al mondo fino a Beijing, per l’apertura delle Olimpiadi, in Agosto.

Il mashup si chiama , e visualizza la posizione corrente della Fiaccola Olimpica.

Inoltre con un click puoi visitare tutte i posti dove la fiaccola arriverà (o è già passata).

Puoi anche includere Olympic Torch Relay nel tuo blog.

O, per un’esperienza più interattiva e dinamica ( terreno in 3D, edifici in 3D, foto di Panoramio delle città, etc), puoi scaricare il file kml per Google Earth: 2008 Torch Relay network link .

Per informazioni sulla varie città, apri il segnaposto corrispondente.

La data del passaggio della Fiaccola Olimpica in ogni città/luogo è indicata nel titolo del segnaposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *