Good Ideas

FlickrDrive, gestire le fotografie di Flickr da Esplora Risorse del proprio pc

Posted by:

|

On:

|

FlickrDrive crea un disco virtuale che contiene le fotografie del proprio account di Flickr. Crea l’icona di un disco su “esplora risorse” sotto la voce “computer“. Come se fosse un disco potete aprirlo e troverete le vostre foto come se fossero già sul vostro pc. Potete a questo punto aprire le foto per elaborarle, fare il copia incolla di altre foto oppure semplicemente cancellarle o creare nuove cartelle. Ad ogni operazione sul disco virtuale corrisponde un’azione sull’account Flickr.

flickr-drive-dynamick

FlickDrive funziona su Windows Vista. Una volta installato, si può utilizzarlo selezionando la voce “computer” dal menu principale di Vista.

flickr-authentication

Al primo avvio è necessario fornire i dati dell’account Flickr e abilitare FlickrDrive attraverso il sito di Flickr. Sembra complicato ma la cosa è molto semplice e lo scoprirete voi stessi. Il drive virtuale mette a disposizione due cartelle: la propria e una cartella pubblica che contiene le foto più interessanti del giorno “Today Interesting Photos” e le foto taggate con le parole chiave più calde del momento “Todays Hot Tags“.

flickr-drive

Ah.. me ne stavo dimenticando: l’autore di questa splendida applicazione è lo stesso di GDrive. Una garanzia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *