Good Ideas

Foosball HD, un gioco senza tempo per il nostro iPad

Posted by:

|

On:

|

,

Uno dei giochi più famosi, più diffusi e a cui tutti sicuramente una volta nella vita abbiamo giocato in un bar, sulla spiaggia, a casa di qualche amico o, perché no, a casa nostra è quello dei Biliardino, alias Calcio Balilla. Un classico gioco da bar che, per chi non lo conoscesse (esiste qualcuno che non lo conosce?) consta nel girare delle manopole che fanno muovere dei calciatori di plastica che, colpendo una pallina, devono cercare di fare gol all’avversario. Il grande schermo di iPad sembra proprio fatto apposta per un gioco del genere, con la sua grande dimensione e la possibilità di muovere le dita a destra e a sinistra al posto di ruotare delle manopole per far muovere i calciatori. E infatti qualcuno che ha pensato a realizzare un gioco del genere c’è, ed il risultato è uno dei giochi migliori, e sicuramente più originali, dell’intera gamma dei giochi disponibili, che prende il nome di Foosball HD.

Gameplay

Il gioco si presenta né più, né meno come il classico biliardino, magari con un numero di giocatori minore, dovuto alle dimensioni, ovviamente, dello schermo. La visuale è dall’alto, ma il gioco è sviluppato in tre dimensioni e quindi la palla non si limiterà a scorrere sul fondo dello schermo, ma salterà anche fuori, e ce ne accorgeremo per l’aumento delle dimensioni della palla, che sembrerà schizzare verso di noi.

Le regole sono quelle classiche, ovvero fondamentalmente dobbiamo segnare più reti dell’avversario, e avremo la possibilità di giocare contro l’iPad, peraltro sfida piuttosto ardua le prime volte a causa della scarsa abitudine ai comandi, oppure contro un amico che si disporrà dalla parte opposta del dispositivo per una partita all’ultima palla contro di lui, molto più divertente se il grado di abilità nel gioco è simile tra i due giocatori.

Se volete rivivere le gioie giovanili con questo famosissimo gioco, Foosball HD è scaricabile da App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *