on Fotografia

NASA pubblica le più belle foto della terra

Foto della terra, NASAL’alba terrestre, ovvero la terra vista dalla luna, fotografata dagli astronauti dell’Apollo 8 è probabilmente una delle fotografie che hanno maggiormente influenzato la storia umana. Da quel momento in poi si sono susseguite foto del nostro pianeta scattate durante le numerose missioni spaziali dell’uomo.

Tra le tante fotografie della Terra, le migliori sono senza dubbio quelle prodotte dalla NASA nel 2005, ottenute dopo 3 mesi di scatti fotografici dai due satelliti Terra e Aqua. Le fotografie dei due emisferi sono queste:

Emisfero ovest

Emisfero est

(via LighterFootStep)

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 Commenti

  1. queste foto sono cosi belle che mi commuovono e mi fanno amare la nostra terra me la fanno sentire mia grazie e una preghiera , rispettiamola,

  2. son muy bonita gracias a quien las tomo sera una cosa muy linda estar ahi en esos lugares felicitaciones a las personas que pueden salir al espacio

  3. sarebbe bello vedere i cicloni che sicuramente questestate abonderanno anno (2009) come si formano e da dove hanno origine in prevalenza ..

  4. devo dire che e veramente meraviglioso vedere le immagini della terra dalla luna penso che ogni uomo potente della terra dovrebbe vederle proprio da li per rendersi conto di cosa sta distruggendo dopo questo pianeta non ne abbiamo più da colonizzare,l’aspetto della luna e molto simile ai fondali marini dove io ho lavorato ho raggiunto la profondità di 272 metri in saturazione i nostri impianti sono molto simili a quelli degli astronauti non per niente ci chiamano argonauti,complimenti a tutti quelli che hanno scattato le foto ,bravi Grazie.
    Mike.

Webmention

  • Roby Web World Italia Ottobre 4, 2007

    qui