Good Ideas

Fotoritocco online con Citrify

Posted by:

|

On:

|

Ritoccare una foto può risultare un’operazione complicata: da oggi ci viene in aiuto Citrify, un’applicazione online che ci fornisce tutti gli strumenti per modificare e ritoccare le nostre foto, il tutto in modo gratuito e senza installare alcun software.

Togliere una ruga o un’imperfezione della pelle è un gioco da ragazzi con Citrify. Tra i suoi strumenti troviamo infatti un set di tool appositamente studiati per il fotoritocco. Possiamo anche rimuovere gli occhi rossi (red-eyes), rendere la pelle più levigata (airbrush) o i denti più bianchi (toothbrush), il tutto assolutamente online senza alcuna conoscenza specifica.

E’ possibile applicare effetti speciali come Hulkify, per trasformare vostro marito in Hulk, oppure Obamify per trasformarsi nel presidente degli Stati Uniti. Per non parlare dell’effetto acquerello o dello schizzo a matita. Per completare la carellata, troviamo infine gli strumenti più manuali per correggere il contrasto o la brillantezza, la saturazione o la colorazione delle foto.

Quando siamo soddisfatti del risultato ottenuto, è possibile salvare la Fotografia sul proprio disco in formato PNG. Una bella idea, nata da due giovani ragazzi di Ottawa il cui motto è “keep it simple and make it fun“. Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *