on Google Maps

FreeEarth, un clone flash di Google Maps

Free Earth, un Google Maps fatto in Flash e JavascriptFree Earthè un’applicazione Flash che riproduce la terra in tre dimensioni. Per chi già conosce Google Maps, è possibile Free Earth sembrerà familiare. E’ infatti un clone di Google Maps ma questa volta fatto in Flash

A dar valore a tutta l’applicazione, sono le API messe a disposizione, in tutto simili a quelle di Google Maps. Con poche righe di codice javascript è possibile ottenere una terra 3D, completamente interattiva, che si può ruotare, zoomare e personalizzare con markers, animazioni programmate e chi più ne ha, più ne metta. Tutte le API sono ben documentate con esempi e demo, in una pagina in tutto uguale alle pagine delle API di Google Maps.

Come dice lo slogan, Free Earth è un’applicazione cross-browser e cross platform che non richiede nessun download aggiuntivo oltre quello dell’applicazione stessa. L’altra faccia della medaglia è la bassa definizione della mappa satellitare, per cui è possibile zoommare solo fino ad un certo livello di dettaglio.  

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. La chiave per poter utilizzare google maps deve essere generata in base al dominio del tuo sito. Se il tuo dominio è http://www.pippo.com, allora devi generare la chiave per pippo.com.
    Stai attento che la pagina non contenga frame su domini diversi. In tal caso devi generare la chiave per il dominio su cui risiede la pagina visualizzata nel frame.
    Spero di essere stato chiaro 🙂

  2. ciao, quando lancio flash earth da casa mi esce questa finestrella “la chiave API utilizzata in questo sito è già sstata utilizzata da un altro sito. Generare un’altra chiave API all’indirizzo….”, mentre sul lavoro il sito funziona correttamente.

    Sono andato all’indirizzo http://www.google.com/api/maps, ho seguito la procedura e alla fine leggo che è stata creata un’altra chiave API. oltre alla chiave chè un po’ di codice HTML….boh, in ogni caso ritorno su http://www.flashearth.com ma non funziona ancora…che devo fare?
    grazie

    mauro