Good Ideas

Freetile: pagine web con un layout efficiente, dinamico e reattivo

Posted by:

|

On:

|

Freetile è un plugin jQuery che permette di organizzazione i contenuti delle pagine web in layout efficiente, dinamico e reattivo.

Freetile è applicato a un elemento contenitore e tenterà di organizzare gli elementi in esso contenuti in un layout che sfrutta in modo ottimale lo spazio dello schermo, affiancandoli uno dopo l’altro, nel cosidetto layout di tipo “masonry”.

Freetile si ispira a progetti simili come la Masonry, Vgrid e Wookmark. Tuttavia, si differenzia da questi in alcuni aspetti:

  • permette di utilizzare elementi di qualsiasi dimensione, mentre Wookmark e Masonry richiedono elementi con la stessa larghezza.
  • una routine di animazione intelligente permette di distinguere tra gli elementi che necessitano di essere animati e quelli che non ne hanno bisogno (ad esempio, gli elementi che sono stati appena aggiunti o quelli che non sono visibili). Classi speciali consentono di limitare esplicitamente l’animazione ai soli elementi coinvolti.
  • libreria stabile e largamente utilizzata in numerosi siti.
  • l’algoritmo che valuta ogni possibile posizione di inserimento è facilmente personalizzabile, consentendo diverse modalità di allineamento da sinistra o da destra o aggiustando la vicinanza tra gli elementi.

[button color=”Green” href=”http://yconst.com/web/freetile/” title=””]Vai al sito del progetto Freetile[/button]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *