Good Ideas

Fruit Ninja Puss in Boots, l’evoluzione arriva su iPad

Alcune settimane fa avevamo parlato di uno dei giochi che ha riscosso, e possiamo dire continua a riscuotere, molto successo su App Store: parliamo di Fruit Ninja, un simpatico gioco dove il nostro obiettivo è quello di tagliare a più non posso la frutta che scorre sul nostro dispositivo, evitando le bombe e totalizzando quindi il punteggio più alto possibile.

Reduci da questo successo, i programmatori della casa produttrice Halfbrick hanno pensato di riproporre il titolo, questa volta legandolo però al nuovo capolavoro cinematografico Dreamworks che uscirà nelle sale nel periodo di natale: stiamo parlando del cartone animato Puss in Boots, in italiano Il Gatto con gli Stivali.

Innovazione

In realtà le innovazioni riguardanti il film non sono poi molte, in quanto l’unica cosa che noteremo sono che le spade sono un po’ più “intonate al film” (per esempio la Spada-Zampa di Gatto) e lo stesso vale per gli sfondi; oltre a questo c’è abbastanza poco di innovativo, se non una sezione del tutto inedita contenente delle sfide, che va ad aggiungersi alla modalità classica, chiamata in questa versione del gioco “Modalità Desperado”.

Le Sfide

La modalità “Bandito” è, a differenza della classica, un insieme di sfide casuali nelle quali dovremo cimentarci cercando di superarle tutte e di arrivare alla fine totalizzando un punteggio più alto possibile. Le sfide sono molto corte, durano dai 10 ai 20 secondi l’una e sono 13 per ogni serie. I nostri obiettivi saranno sempre quelli di tagliare della frutta evitando le bombe, ma la frutta ci arriverà in diversi modi, o ci rimbalzerà sotto il dito, o si muoverà molto velocemente, insomma i nostri riflessi saranno messi a dura prova per un crescendo di difficoltà.

Sicuramente Puss in Boots non porta troppa innovazione, ma c’è da dire che, per tutti coloro che qualche anno fa hanno amato Fruit Ninja, Puss in Boots aggiunge e si rende un simpatico “diversivo” alla modalità classica presente nell’originale. Immancabile per tutti coloro che hanno amato, e amano ancora, questo bellissimo titolo, Fruit Ninja Puss in Boots HD, in versione per iPad ha un prezzo di 1,59 € ed è scaricabile da App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *