on Blogging

Generatore di Temi per WordPress

generatore di temi per wordpressPer chi non ha molta pratica con l’HTML e i fogli di stile, ma vuole a tutti i costi personalizzare il proprio blog, consiglio questa funzionale applicazione: WordPress Theme Generator. L’interfaccia è abbastanza spartana, ma il risultato è apprezzabile.

La personalizzazione va dal logo agli sfondi colorati, dal colore dei testi alla dimensione in larghezza del blog. Si possono inoltre definire la struttura del sito, con sidebar a sinistra o a destra, il layout del menu (a tab, oppure a punto elenco) e la licenza finale d’utilizzo. Il preview è in tempo reale per permettere un’agevole modifica dei parametri.

WordPress Theme Generator può essere un buon punto d’inizio per poi cominciare a imparare a modificare il proprio template.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. si può personalizzare il template di un blog su word press volendo brandizzarlo con il logo o l’impaginazione tipica di un marchio e/o di un’azienda? se sì, come? grazie.

Webmention

  • »JuliusDesign« Agosto 4, 2007

    in un unico file, noi dovremo solo inserire i files nella directory wp-content/themes. In conclusione se volete creare un vostro tema personalizzato, anche non conoscendo l’uso del php o dei css potrete avere il vostro bel tema in pochi click. via [Dynamick]