Good Ideas

Gmail contro Live Mail

Posted by:

|

On:

|

,

Gmail contro Live MailQualcuno si chiederà: meglio Gmail, l’oramai popolare email di Google, oppure Windows Live Mail, la più recente, ma altrettanto accattivante email fornita da Microsoft? Entrambi usano la neo-nata tecnologia AJAX, ma presentano alcune differenze… Eccovi i pro e i contro di entrambe le soluzioni:

Google GMail
Lo sto usando da più di un anno e continuo a pensare che è un sistema più che brillante perchè fornisce molte caratteristiche utili: tasti veloci, spam filter molto efficiente (solo questa basterebbe per indirizzarvi su questa scelta), funziona su firefox ed i ragazzi di Google hanno la grande capacità di introdurre le novità in modo chiaro e semplice.

Windows Live Mail
Ha un’interfaccia molto conosciuta, evidentemente simile ad outlook, che comunque mi è sempre piaciuta. Molto utile è Il pannello di lettura veloce che contempla anche l’auto ridimensionamento delle immagini, la possibilità di fare Drag’n Drop, la gestione degli appuntamenti e del calendario, la possibilità di osservare più account di posta. Fastidioso il banner sulla destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *