Good Ideas

Gmail Inbox, un nuovo modo di concepire la posta elettronica

Posted by:

|

On:

|

Sono soli 2 giorni che uso Gmail Inbox e già me ne sono innamorato. La “vecchia” Gmail in confronto mi sembra superata e anche questa volta ho pensato che Google ci vede bene e lungo.

Chi usa la posta elettronica  si sarà reso conto che l’email può essere intesa come un lista delle cose da fare: ad ogni messaggio corrisponde una nostra azione che può essere semplicemente un “segna come già letto”, oppure necessita di risposta. In alcuni casi vi sarà anche capitato di mandarvi a voi stessi un’email per ricordarvi qualcosa.

Gmail Inbox ha captato questa esigenza, l’ha resa esplicita ed ha trasformato la nostra casella di posta di una “to-do list“.

Prima con Gmail…

Questo è la mia “vecchia” casella di posta Gmail:

gmail

Adesso con Inbox

Ora la mia casella di posta è vuota, perchè tutte le mie email sono state marcate come “completate“. In ogni caso, posso trovare i messaggi nella cartella “completati” o usare la ricerca per trovare un messaggio specifico.

inbox

Altre considerazioni

Questo è il concept rivoluzionario di Inbox che contempla comunque altre innovazioni, come la possibilità di appuntare i messaggi, di posticiparli ad una data specifica o di raggrupparli in modo più versatile rispetto a Gmail.

Inviti per Gmail Inbox

Mi rimangono un paio di inviti per provare Inbox. Se a qualcuno interessa, me lo scriva nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *