on Google

Google Adsense mette a disposizione nuovi referral

Nuovi referralsGoogle Adsense, dopo un periodo riservato ad alcuni beta tester, ieri ha lanciato ufficialmente il programma referrals 2.0. Questa iniziativa mette a disposizione nuovi referrals a tutti gli iscritti a Google Adsense. Questo facilita il publisher nell’inserire referrals più attinenti al contenuto del sito.

Per il momento i referrals a disposizione sono veramente pochi, ma i responsabili Adsense prevedono un aumento nei prossimi mesi. Per questo motivo ogni referral è indicizzato secondo alcune keyword e classificato in una o più categorie, in modo da rendere la ricerca più semplice e immediata.

Questo tipo di pubblicità è meritocratica e funziona a "conversione". Cioè si viene pagati se l’utente, dopo aver cliccato sul banner compie un’azione specifica all’interno del sito dell’advertiser. Di solito una conversione è un’acquisto o una registrazione al sito. I prezzi variano da pochi centesimi per le registrazioni a 20/30 dollari se si tratta di un acquisto.

referral 2.0 screenshot

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.