Good Ideas

Google Calendar Sync: sincronizzazione con Outlook

Google Calendar sync

Molti di noi utilizzano Microsoft Outlook per la gestione della propria agenda. Questo perchè spesso ce lo siamo ritrovato preinstallato nei nostri pc, o perchè Google Calendar non era ancora nato quando abbiamo dovuto scegliere con quale agenda lavorare. 
Utilizzare ora un’applicazione web come Google Calendar ci potrebbe far gola per tutti i vantaggi che ne potrebbero derivare ma ora non possiamo perchè tutta la nostra agenda è su outlook.

Per fortuna che gli ingegneri di Google hanno pensato di sviluppare il Google Calendar Sync, un’applicazione desktop che si occupa di sincronizzare l’agenda di Outlook con quella di GCalendar. E’ possibile decidere il verso di sincronizzazione (da Outlook a GCal o viceversa oppure in entrambe le direzioni) e ogni quanto tempo sincronizzare.

google calendar sync tray icon

Ora non abbiamo più le mani legate e possiamo usare Outlook o Google Calendar indifferentemente. Io continuo a pensare che le applicazioni web stanno sostituendo inesorabilmente le tradizionali applicazioni stand-alone, almeno in alcuni campi di applicazione come posta e agenda. Strumenti come questo aiutano gli indecisi a capire quale sia il loro strumento migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *