Good Ideas

Google Chrome 4 Beta: ancora più veloce

Posted by:

|

On:

|

Per tutti coloro che come me stanno apprezzando la velocità di Google Chrome, segnalo l’uscita della versione 4 Beta. Incredibile la velocità di caricamento, la sua leggerezza durante l’utilizzo e la linearità della GUI che riserva quasi tutto lo spazio al sito senza rubare posto con inutili toolbar.

google_chrome_book

Firefox è diventato mastodontico e il tempo di avvio è troppo lungo e sembra che ad ogni nuovo aggiornamento la situazione peggiori. Se non fosse per il suo mitico plugin, Firebug, l’avrei già sostituito definitivamente con Chrome.

Google Chrome è invece un ottimo browser per l’utilizzo quotidiano, soprattutto se si dispone di laptop, netbook o desktop con scarse risorse. La versione 4, disponibile per il download ma ancora in fase di beta testing, migliora del prestazioni del 30% rispetto l’ultima release stabile (la versione 3.0.195.27) e del 400% rispetto alla prima versione.

Ci sono inoltre importanti novità sul fronte della compatibilità su altri sistemi operativi. E’ infatti disponibile una versione di Google Chrome per Mac, peraltro ancora in fase di sviluppo (developer preview), destinata ai più curiosi.

La versione 4 include una utile funzione di sincronizzazione dei bookmark che potrebbe rivelarsi utile quando si dispone di più di una macchina ed è necessario avere gli stessi bookmark (vedi computer di casa e computer in ufficio). Utilizzando l’account di Google e impostandolo sui Chrome di entrambe le macchine, i bookmark saranno perfettamente sincronizzati. Ecco un video dimostrativo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *