on Browser

Google Chrome: arrivano le Extension

Ecco l’ultimo tassello che mancava: sono pronte le extension per Google Chrome.  I famosi plugin di Firefox, che Chrome chiama appunto Extensions, arrivano anche sul browser di Google che finalmente sfida ad armi pari gli altri browser sul mercato.

chrome-extensions

Da tempo erano annunciati e ora sono disponibili. Le extension su Google Chrome sono state modellate per soddisfare 3 requisiti:

  • si creano facilmente, come creare una pagina web
  • si installano facilmente
  • girano su un processo separato, per non ostacolare il rendering della pagina web

Per ora sono disponibili solo sulla versione beta di Google Chrome per Windows e per Linux. La versione beta per Mac non è ancora pronta ma è solo questione di tempo.

Per scegliere quali estensioni installare è già pronta una pagina con 300 extension: bizzarre come questa o utili come questa. Si possono navigare le estensioni più popolari o le più recenti, le più installate o le segnalate.

Personalmente ho già installato la Google Mail Checker e la Google Translate, che ritengo entrambe molto utili. Per gli amanti di Twitter ho visto Chromed Bird, per seguire i cinguettii della propria timeline, e per chi non vuole perdersi i messaggi su facebook, eccovi FaceBook for Google Chrome.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.