Google e la ricerca musicale

Google e la ricerca musicaleGoogle ha introdotto la possibilità di ricerca musicale per trovare notizie su alcuni artisti. Lo ha annunciato ieri la società.

"Analizzando il nostro traffico, abbiamo scoperto che molti dei nostri utenti conducono ricerche legate alla musica", afferma Google in un comunicato.

La ricerca musicale sarà posta in maniera visibile sopra i risultati generali in quella che Google chiama la propria area "one box" — dove possono essere evidenziate altre informazioni sul tempo, sui film o sui libri. Quando gli utenti entrano nella ricerca musicale, i risultati saranno informazioni su artisti, qualche album, immagini, quando disponibili, sopra i risultati tradizionali.

Un link ulteriore permette di trovare recensioni, titoli di canzoni e negozi online di musica. Le fonti delle notizie online includono Apple Computer, RealNetworks e eMusic, e rivenditori di cd come Amazon, Wal-Mart Stores e altri, ha scritto il sito di analisi del web SearchEngineWatch.com. (via MyTech)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: