on Curiosità, Google

Google e la ricerca musicale

Google e la ricerca musicaleGoogle ha introdotto la possibilità di ricerca musicale per trovare notizie su alcuni artisti. Lo ha annunciato ieri la società.

"Analizzando il nostro traffico, abbiamo scoperto che molti dei nostri utenti conducono ricerche legate alla musica", afferma Google in un comunicato.

La ricerca musicale sarà posta in maniera visibile sopra i risultati generali in quella che Google chiama la propria area "one box" — dove possono essere evidenziate altre informazioni sul tempo, sui film o sui libri. Quando gli utenti entrano nella ricerca musicale, i risultati saranno informazioni su artisti, qualche album, immagini, quando disponibili, sopra i risultati tradizionali.

Un link ulteriore permette di trovare recensioni, titoli di canzoni e negozi online di musica. Le fonti delle notizie online includono Apple Computer, RealNetworks e eMusic, e rivenditori di cd come Amazon, Wal-Mart Stores e altri, ha scritto il sito di analisi del web SearchEngineWatch.com. (via MyTech)

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Articoli Correlati per Tag :