on Google Earth, Web Design

Google Earth 4 beta: vista dal satellite della terra

Google Earth 4 betaE’ stata rilasciata la versione 4 beta di Google Earth che aumenta sempre più l’emozione di esplorare la terra. La vista dal satellite è sempre più raffinata e precisa.

Le novità più interessanti, almeno per noi, è che è stata pubblicata anche la versione in italiano. Inoltre sono stati migliorati  il supporto ai sistemi di navigazione GPS (solo per la versione Plus, a pagamento) e la visualizzazione dei rilievi del terreno, ora monti e valli hanno un aspetto più realistico.

La miglioria più evidente sta nell’interfaccia, più orientata all’utente, con i comandi di navigazione sull’immagine stessa della mappa satellitare, un po’ come è già su Google Maps. Inoltre sono stati riorganizzati i pannelli laterali, con possibilità di ricerca dei layer attivi.

Un’altra novità sta nella visualizzazione degli edifici tridimensionali, ora più realistici con l’introduzione delle texture sulle pareti. Gli edifici a disposizione sono ancora pochi, ma la community sta lavorando per produrne sempre di più.

Altre notizie che parlano di questa grande novità di Google Earth 4 beta:

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. come si fa a scaricare google heart 4? perche con google heart 4.3 non riesco a vedere nulla, cioè vedo ma tutto sfocato. grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Grande Google, questa serviva proprio ed è grande offerta di eccellenti servizi per gli utenti ! Grazie Google ……..