on Google Earth

Google Earth si equipaggia di un nuovo satellite: GeoEye-1

GeoEye-1

Lo scorso settembre, l’azienda GeoEye ha lanciato con successo nell’orbita terrestre il più avanzato satellite commerciale per la ripresa di immagini. Dopo i primi 4 mesi di test nello spazio, gli ingegneri hanno ufficialmente dato inizio all’attività commerciale di GeoEye-1. Da allora, il satellite ha cominciato a creare il proprio archivio di fotografie del nostro stupendo pianeta.

Giusto per farvi un’idea, questo gioiellino di elettronica concentrata, riesce a scattare foto catturando dettagli di 50cm sulla superficie terrestre ad una altezza di 660km dalla terra.

Guardate la qualità delle immagini che riesce a riprendere:

Piramidi del cairo

Nei prossimi mesi si potranno ammirare queste belle immagini all’interno di Google Earth, Google Maps e Google Maps for Mobile. Finchè non saranno completamente pubblicate, potrete vedere un’anteprima andando sulla pagina che il sito di Google Earth ha dedicato all’iniziativa. Potrete scaricare il file KML con le immagini alla massima risoluzione riprese da GeoEye-1.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. A me google earth mi piace molto perchè posso osservare tutto il territorio dall’alto. Naviga anche tu su google earth e scoprirai molte cose e ti piacerà un sacco.