Good Ideas

Google Earth modella il Giappone

Posted by:

|

On:

|

Google ha introdotto centinaia di nuovi edifici 3D in Google Earth, includendo il modello di gran parte delle costruzioni di 4 città giapponesi, ha esteso il modello di DisneyWorld a Orlando, ha aggiunto più di 4000 nuovi modelli 3D nel suo Warehouse.

citta-giappone-google-earth

Le città giapponesi interessate nell’aggiornamento sono:Tokyo, Osaka, Kobe, Kyoto. I nuovi edifici sono stati renderizzati con texture fotorealistiche usando metodi automatici e applicate ai modelli 3D che peraltro esistevano già. Potete vedere il risultato guardando questo video che raccomando di vedere in alta qualità:

Nel DisneyWorld di Orlando, è stato aggiunto il modello del Wide World of Sports che va a completare il già vasto modello del parco dei divertimenti americano.

Google sta aggiungendo un poco alla volta i modelli 3D delle città mondiali usando una metodologia non ancora ben conosciuta. Le texture fotorealistiche che ricoprono gli edifici sono foto aeree in alcuni casi, in altri sembrano fotografie scattate da terra. Sicuramente stanno usando un sistema semi-automatico, visto che in alcune costruzioni la texture non calza alla perfezione con i contorni delle pareti. Speriamo che l’Italia venga presa in considerazione il più presto possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *