Good Ideas

Google Earth, Google Maps e Street View uniti per i Mondiali Sudafrica 2010

Come spesso accade quando si è prossimi a eventi internazionali, anche in occasione dei Mondiali di Calcio 2010 Google si è messa all’opera creando strumenti e pagine informative. Usando i suoi già famosi Google Earth, Google Maps e Street View ha creato un mashup che ci guida alla scoperta dei prossimi Mondiali.

Google Street View

Una pagina dedicata agli stadi dove si disputeranno le partite. Sarà possibile visitarli virtualmente, come se potessimo entrare sul campo di gioco. Sono 10 gli stadi fotografati e una visitatina al Soccer City Soccer Stadium ve la consiglio.

Google SketchUp Warehouse

La raccolta dei modelli tridimensionali di 9 stadi è pubblicata nel Warehouse di Google Sketchup. I modelli si possono scaricare nei formati Google Sketchup e Google Earth 4 (.kmz) per essere modificati o semplicemente visualizzati su Google Earth.

Google Earth

Anche Google Earth ha preparato un layer appositamente per il Sudafrica e per i mondiali. Attivando il layer dei modelli 3d si potrà guardare dall’alto le città interessate dal mondiale. Tutti i 10 stadi di calcio sono stati modellati in 3d come pure sono state modellate tridimensionalmente le città di Rustenburg, Nelspruit, Polokwane, Cape Town, Durban, Pretoria, Port Elizabeth, Bloemfontein e Johannesburg.

Alla scoperta del Sudafrica

Per raccogliere tutte le informazioni che vi ho riportato qui sopra, l’ufficio per il turismo del Sudafrica ha preparato un mashup su Google Maps intitolato Alla Scoperta del Sudafrica che raccoglie organicamente tutto ciò che può interessare al lettore. Dagli stadi alle città che ospitano le partite, il tutto corredato da link a Google Earth e Street View.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *