Good Ideas

Google Earth per iPhone: tutte le novità

Posted by:

|

On:

|

Dopo l’uscita ad ottobre 2008 di Google Earth per iPhone e iPod Touch e il relativo successo dell’iniziativa, Google ha pensato apportare nuove migliorie al programma. In particolare è notizia di ieri che si possono ora leggere i documenti di Wikipedia e osservare le fotografie di Panoramio. Entrambe le funzionalità sono già presenti nella versione client per pc, ma ora sono state introdotte anche nella versione per iPhone.

Google Earth per iPhone

Con Google Earth per iPhone (si scarica con iTunes acquistandolo dall’Apple store) è possibile esplorare la terra e conoscere molte più notizie e vedere molte più fotografie attraverso il nuovo layer "Luoghi". Questo nuovo layer è esattamente uguale al layer  "Luoghi" della versione desktop ma con uno stile e utilizzo diverso, studiato appositamente per adattarsi al meglio all’iPhone.

layer luoghi google earth iphone

Per attivare il layer "Luoghi", è sufficiente aprire Google Earth per iPhone e esplorare i tuoi luoghi favoriti. I luoghi con documentazione saranno segnalati con un’apposita icona quadrata blu.

dettaglio luoghi google earth iphone

Selezionando l’icona di un "luogo" potremmo leggere i dettagli che sono stati scritti: articoli, fotografie e video per accrescere la nostra conoscenza del nostro splendido pianeta Terra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *